Il policarbonato si è affermato come prodotto d’elezione per sostituire il vetro. Le pensiline fisse in policarbonato o le tettoie in policarbonato permettono di poter sfruttare tutti i vantaggi del vetro, come per esempio l’impermeabilità ma, al tempo stesso, sono decisamente più robuste e durevoli nel tempo. Per assicurarsi questa inalterabilità sia funzionale che estetica necessitano, però, proprio come quelle in vetro, di una pulizia periodica. La nostra azienda utilizza lastre in policarbonato piene del marchio Makrolon®, di proprietà Bayer, che si caratterizzano per una grande flessibilità di utilizzo unita ad un’estrema facilità di pulizia.
La superficie non è porosa perciò lo sporco aderisce difficilmente e rende possibile una pulizia adeguata utilizzando solo un panno umido. Se proprio vi fosse la necessità di togliere una patina persistente consigliamo di utilizzare detergenti non abrasivi o benzina pura, esente da benzene (benzina leggera, benzina solvente). Non utilizzare mai strumenti affilati o abrasivi, nemmeno spazzole rotanti o sistemi meccanici, perché potrebbero causare graffiature anche se le spazzole venissero bagnate abbondantemente con acqua.
Nel caso in cui dovessero comparire dei piccoli graffi, è possibile eventualmente eliminarli mediante lucidatura con aria calda.
Speriamo che le nostre indicazioni vi possano essere utili, in caso contrario vi invitiamo a contattarci via mail o per telefono e saremo felici di rispondere ai vostri dubbi!