Da giugno a settembre si ripresentano puntualmente i nemici delle automobili: calura e agenti atmosferici avversi come acquazzoni e grandinate sono fonte di preoccupazione, legittima, per chi ama la propria vettura. C’è dell’altro: posteggiata sotto alberi e pergolati, l’auto è il punto di raccolta di foglioline e rametti, rifiuti organici di variopinti pennuti, pollini e colature di resina… Il calore “cuoce” letteralmente le diverse tipologie di macchie ed eliminarle diventa impegnativo: urge un riparo sicuro che vigili sul benessere della nostra amica a quattro ruote.
Il box per auto è una protezione vantaggiosa
Il nemico più insidioso dei veicoli è, purtroppo, il sole. Le radiazioni UV offuscano l’estetica dell’auto a cominciare dalle vernici, che sbiadiscono, per poi intaccare/seccare le superfici esterne e interne in materiale plastico. La temperatura di un abitacolo esposto al sole può superare i 60°, ma non è tutto: la copertura in policarbonato dei fari rischia l’ingiallimento, che impedisce la corretta visione notturna. New Mamir ha una risposta tempestiva al “problema estate”: il pratico box auto per esterno dal design moderno e funzionale.
Box a chiocciola o a parete? È il salvaspazio ideale
Il nostro box per esterno è un’efficiente via di mezzo tra il box in muratura e il telo impermeabile. Adattabile e performante, permette di personalizzare gli spazi a disposizione. Il tessuto PVC delle coperture è autoestinguente di classe 2, sopporta sia le basse che le alte temperature e affronta coraggiosamente le intemperie. La tavolozza cromatica propone la sobrietà delle tinte neutre, la purezza del bianco e la simpatia del verde. Facile da installare e pulire, il box per auto ad apertura manuale o motorizzata custodisce le vetture e ne impedisce l’invecchiamento precoce: la manutenzione comincia sempre dai piccoli gesti. Dove collocarlo? Nel cortile di casa e nelle aree apposite dell’azienda o esercizio commerciale.