Quando si installano delle tende da sole di alta qualità i vantaggi sono immediati: le schermature solari, infatti, filtrano i raggi UV e creano piacevoli isole ombrose che rinfrescano anche i locali interni di un edificio privato e pubblico. Aggiungiamo un pizzico di magia tecnologica ed ecco che possiamo gestire aperture e chiusure delle tende senza allontanarci di un millimetro dall’accogliente salottino che arreda il terrazzo o l’attico: una comodità necessaria, soprattutto nel caso di grandi tende ad attico o a guide laterali.
Quali proprietà rendono le tende da sole motorizzate irresistibili per natura?
- sono gestibili a distanza con il telecomando mono o multicanale wireless
- le operazioni sono programmabili da pc, tablet e smartphone
- ogni opzione è personalizzabile, aggiungendo altre stimolanti funzioni interattive
- è agevolato lo scorrimento graduale della tenda e se ne limita l’usura
- si tende alla perfezione il tessuto e, di conseguenza, si evita l’accumulo di polvere nelle pieghe.
Automazioni per tende da sole: è ora di usare i sensori!
Riverberi e luce abbagliante, raffiche di vento, temporali e acquazzoni in arrivo? I sensori, abbinati alle apparecchiature e ai motori ASA, Allmatic e Somfy, rilevano la luminosità e i repentini mutamenti meteo: di conseguenza le tende da sole si distendono o ritirano senza che voi interveniate. Solo così nei vostri terrazzi e balconi la temperatura si mantiene gradevole e l’ambiente vivibile.
Affascinanti soluzioni su misura
Navigate nel nostro catalogo e approderete in una dimensione dove tutto, o quasi, è possibile: grazie a dispositivi come TaHoma Box e Connexoon, con lo specifico telecomando o lo smartphone, permettono di controllare, anche da remoto, non solo le schermature solari, ma l’intero impianto di illuminazione, di riscaldamento/climatizzazione, e le aperture/chiusure delle porte d’accesso, dei portoni del garage o del cancello.